Laura Lombardo nasce a Napoli nel febbraio 1960, si laurea in Storia dell’Arte presso l’Università Federico II. Si appassiona all’arte della ceramica frequentando, giovanissima, lo studio della ceramista Annamaria Pondrano nel centro storico di Napoli. Completa la sua formazione lavorando alcuni mesi nel laboratorio di “Pippo a Cetona, piccolo borgo in provincia di Siena, e partecipando ad un corso di ceramica presso l'associazione Pandora a Sorano (Grosseto).
Decide di fare di questa passione il suo lavoro e quando si trasferisce a Santa Maria Capua Vetere, per motivi familiari, apre il proprio laboratorio artigianale “Cheramicò” in un vecchio portone nelle vicinanze dello splendido Anfiteatro Campano.
La continua formazione che ha caratterizzato la sua crescita artigianale consente oggi un'ampia offerta di prodotii che trovano in questo materiale una nuova e specifica capacità espressiva.

Partecipa a varie edizioni del Macef , della Fiera dell’Artigianato a Milano, e a varie edizioni del “mercatino di Natale” presso il Castello di Limatola (Caserta).
Negli ultimi anni si avvale della collaborazione del maestro ceramista Michele Cicala le cui opere risentono delle sue origini di Grottaglie (Puglia). Con lui partecipa al XVIII Concorso di Ceramica Mediterranea dal titolo “Racconti di Ceramica” con le opere “Mediterraneo”, “Atto I” e “Il Re dei peri”.

Laboratorio Artigianale Cheramicò

Cheramicò di Laura Lombardo

Via Verdi 10 

 81055 SMCV (CE)

info@cheramico.com

www.cheramico.com

+39 347 7874030

Privacy Policy Realizzazione: STUDIO C

visitatore numero: 66751

sito aggiornato al 07/09/2017